Confcommercio solidale con il commerciante rapinato ieri sera ad Apricena

2017

chiuso rapinaLa Confcommercio provinciale di Foggia, attraverso il suo presidente Damiano Gelsomino, esprime solidarietà e vicinanza al titolare della tabaccheria di viale Di Vittorio ad Apricena vittima ieri pomeriggio dell’ennesima rapina a mano armata.

“Dobbiamo constatare – evidenza Gelsomino – che questo tipo di fenomeni predatori comincia ad interessare sempre più aree del nostro territorio. Un minaccia costante che il pur meritorio impegno delle forze dell'ordine non riesce a debellare. E' evidente che un'azione come questa ha un  forte impatto emotivo sull’opinione pubblica, per fortuna in questo caso, senza conseguenze più gravi.

Per Gelsomino: “dobbiamo evitare che la paura che naturalmente prende i commercianti possa tramutarsi in desiderio di mollare tutto; desertificando i nostri centri urbani e impoverendo ulteriormente il tessuto economico del territorio. Come Confcommercio, rinnovando la vicinanza a tutte le vittime di questi  odiosi episodi, ribadiamo la disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine per individuare tutte quelle azioni utili a dare risposte efficaci e maggior sicurezza agli imprenditori ”.