In Confcommercio a Vieste corso base di inglese per operatori del turismo

2016

viesteLa Camera di Commercio di Foggia, per il tramite della sua azienda Speciale CESAN, in collaborazione con Confcommercio Imprese per l'Italia, sede di Vieste, organizza il corso di “Inglese per operatori del settore turistico”. L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la fluidità linguistica adeguata alle professionalità che già operano o che intendono operare nel settore del turismo. Il corso “Lingua inglese per operatori del settore turistico” intende supportare tutti coloro che, in un’azienda turistica,  hanno rapporti con clienti stranieri.

Contenuti del corso saranno:

• La conversazione con il cliente: come gestire efficacemente una conversazione in lingua inglese alla presenza della controparte, dall’approccio al congedo.
  • La gestione del cliente: come accogliere il cliente, fornire tutte le informazioni al cliente, rispondere adeguatamente alle richieste, gestire i reclami.
  • Comunicazione orale: verbi, frasi standard ed espressioni idiomatiche, descrizioni di servizi, terminologia del settore turistico.

La formazione verrà erogata tramite lezioni frontali, esercitazioni, casi pratici di studio, simulazioni, role playing. Saranno 20 le ore di formazione frontale ripartite in 2 incontri settimanali pomeridiani della durata di due ore ciascuno. Le leziono si svolgeranno presso la sede della Confcommercio di Vieste in Via Cavour 12.

Il corso - che avrà un costo di 30 euro (più IVA al 22%) da pagare con bonifico bancario intestato a CESAN – Azienda Speciale CCIAA di Foggia IBAN IT58N0100515700000000000950 - si attiverà al raggiungimento minimo di 35 iscritti. Gli interessati dovranno compilare la scheda di iscrizione e inviarla, via mail a:  internazionalizzazione@fg.camcom.it,  entro il 18 gennaio.

Alla chiusura delle iscrizioni e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, gli iscritti saranno invitati a versare, entro 5 giorni la quota di adesione.

In allegato il modulo di iscrizione

Scarica scheda di adesione Inglese turistico 2015 def