Corso per nordik walking sul Gargano

2015

nordikwalkingHa preso il via oggi la tre giorni col Nordic Walking in programma sul Gargano e organizzata dall'associazione Nordik walking pugliese con il patrocinio, tra gli altri, di Federventi Gargano Daunia della Confcommercio provinciale di Foggia e del Coni provinciale. L’appuntamento, in programma presso Baia di Calenellla (Vico del Gargano) si chiuderà il 24 maggio. Ad illustrare le tecniche di questa disciplina saranno Fabrizio Lorenzoni, presidente nazionale Ani; Fabiola Angeli neurofisiopatologa ed omotossicologia; Marco Tagliaferri, direttore educational health program. Il Nordic Walking, o camminata nordica, è uno sport che inserisce all'interno del movimento naturale di camminata l'uso dei bastoncini, prendendo spunto dalla tecnica dello sci di fondo. L'interesse mostrato sul territorio, ha spinto l'Asd Nordic Walking Puglia, presieduta da Lorenzo Ciliberti, ad avviare un percorso di formazione per assistenti istruttori con esperti qualificati del settore.