FOGGIA IN BICI, PIU’ PEDALI PIU’GUADAGNI

2021

FOGGIA IN BICI“Foggia in bici” è un’iniziativa del Comune di Foggia che si prefigge l’obiettivo di promuovere e incentivare l’utilizzo della bicicletta in città e la microeconomia urbana. Finanziato con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (grazie ai fondi previsti nel programma ‘Da periferia a periferia’ bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie), il progetto è stato promosso dall’Amministrazione Comunale alle tre associazioni datoriali più rappresentative del settore commerciale.

A “Foggia in bici” potranno aderire sia i residenti della Città di Foggia, ma anche tutti coloro che quotidianamente si recano a Foggia per motivi di lavoro o di studio. Per aderire all’iniziativa sarà attivato su un sito web specifico il percorso di adesione. A utenti e commercianti non resta, dunque, che iscriversi e cominciare a pedalare.

A Sonia Ruscillo, Assessore alle Attività Economiche, il compito di spiegare in che modo la bicicletta possa favorire la crescita di una microeconomia: “Preferire la bicicletta alla macchina conviene sia perché ci consente di muoverci in modo più agevole nella nostra città, sia perché ci si può fermare a guardare le vetrine e fare acquisti. Con un gesto semplice qual è quello di pedalare in biciletta, ciascuno di noi potrà ogni mese accumulare un credito spendibile attraverso un voucher in tutti gli esercizi commerciali della città che aderiranno all’iniziativa”.