FORMAZIONE GARANZIA GIOVANI, IN PARTENZA IL CORSO PER ANIMATORE TURISTICO

2023

Si chiama To(u)rism training il format creato per la formazione nel settore turismo. Un vero e proprio tour formativo che toccherà tutte le figure professionali più richieste per chi desidera lavorare in uno dei settori più ambiti del nostro territorio: il turismo.

Si parte con il corso, da 90 ore e in presenza, per diventare animatore turistico. Si tratta di un percorso formativo gratuito organizzato nell'ambito della misura Garanzia Giovani, a cui possono accedere  ragazze e ragazzi dai 15 ai 29 anni di età che, all'atto dell'iscrizione, non stiano nè studiando nè lavorando: i cosiddetti Neet.

L’animatore turistico è una figura presente in ogni villaggio turistico, ma può lavorare anche in resort, navi da crociera e impianti sportivi. È a lui che è affidata l’ottimizzazione delle vacanze degli ospiti: ciò significa che fa tutto quello che serve per rendere divertente, piacevole e mai banale il soggiorno dei turisti.

Perchè scegliere una formazione targata Confcommercio?

Confcommercio rappresenta le imprese nel settore del commercio,  turismo e servizi. Cosa vuol dire? L'inserimento lavorativo è facilitato dal costante e quotidiano dialogo che l'Associazione mantiene con le imprese turistiche e del suo indotto.

Sono aperte le iscrizioni. Per info e chiarimenti: 0881 560.363 - formazione@confcommerciofoggia.it