IN G.U. IL RIPARTO DEL FONDO PER IL SOSTEGNO ALLE ATTIVITA’ ECONOMICHE

2021

gazzetta_ufficiale-copiaConta più di 23 milioni di euro il fondo destinato alla Puglia per le imprese esercenti attività commerciali o di ristorazione operanti nei centri storici  e per le imprese operanti nel settore dei matrimoni e degli eventi privati.

Il fondo, che sarà gestito dalla Regione, servirà per sostenere tutte le attività e categorie che sono state particolarmente colpite dalla pandemia. Lo stesso ente regionale individuerà i criteri per ripartire lo stanziamento.

Attualmente il DPCM del 30 giugno, che conteneva queste indicazioni economiche, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.224/2021 dove è allegato anche lo schema di riparto delle risorse. per la Puglia sono previsti 20.789.344,7 euro per le attività commerciali o di ristorazione nei centri storici e settore dei matrimoni e degli eventi privati; 1.385.956,32 euro per le imprese esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus scoperti; 11.385.956,32 euro per interventi a favore dei parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici.