Gelsomino: a Cerignola ci vogliono azioni decise contro la criminalità

2015

Damiano GelsominoSolidarietà e vicinanza a Stefania Tedeschi, la titolare della gioielleria di Cerignola svaligiata la notte scorsa, è stata espressa dal presidente provinciale di Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Foggia, Damiano Gelsomino.

"A quanto pare - ha dichiarato il presidente di Confcommercio - nemmeno i sistemi di videosorveglianza sono più sufficienti a fermare una criminalità predatoria sempre più pericolosa e aggressiva.  In momenti di crisi come questi che stiamo vivendo, bisogna fare di tutto per dare garanzie e sicurezze ai commercianti che lottano per tenere aperte le loro attività.  A Cerignola la situazione è decisamente oltre il limite di guardia e da tempo il nostro direttivo, di cui Stefania Tedeschi è componente, denuncia una situazione intollerabile.  Bisognerà mettere in campo azioni decise per riportare legalità e dare certezze agli imprenditori della città. Noi come organizzazione - conclude Gelsomino -  siamo pronti da subito a fare la nostra parte".