IL NUOVO BANDO NIDI, BENEFICIARI E REQUISITI PER ACCEDERE AL FINANZIAMENTO

> VAI A TUTTE LE NEWS
18/02
2022

Nuove Iniziative Di Imprese, in una parola Nidi. Era molto atteso il rifinanziamento di questa misura agevolativa per le microimprese che in Puglia, nel recente passato, ha contribuito a formare una generazione di nuovi imprenditori che hanno scelto di cimentarsi con le sfide del mercato e della concorrenza. Una platea vasta, vastissima di beneficiari cheIL  hanno dato il loro contributo nello sviluppo economico regionale.

 

La nuova misura, attiva a partire da giovedì 17 febbraio, si scosta leggermente dal precedente bando.

Beneficiari:

🟡 Imprese giovanili,
🟣 Imprese femminili,
🔵 Imprese turistiche,
🔴 nuove imprese costituite almeno per il 50% da persone in condizione di svantaggio lavorativo (es. persone disoccupate o precarie).

𝗟𝗲 𝗮𝗴𝗲𝘃𝗼𝗹𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝗴𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶, 𝘁𝗿𝗮 𝗶 𝟭𝟬𝗺𝗶𝗹𝗮 𝗶 𝟭𝟱𝟬𝗺𝗶𝗹𝗮 𝗲𝘂𝗿𝗼, variano a seconda delle caratteristiche dei beneficiari

Le compagini giovanili, che realizzano investimenti fino a 50mila euro avranno un aiuto del 100% (per il 50% come sovvenzione a fondo perduto, per il 25% nella forma del prestito e per il restante 25% nella forma dell’assistenza rimborsabile).

Le imprese femminili, che realizzano investimenti fino a 100mila euro avranno un aiuto del 100% (per il 50% come sovvenzione a fondo perduto, per il 25% nella forma del prestito e per il restante 25% nella forma dell’assistenza rimborsabile).

 Le Nuove Imprese, partecipate almeno per la metà da soggetti in condizione di svantaggio lavorativo, che realizzano investimenti fino a 150mila euro avranno un aiuto dal 100% fino all’80% (per metà come sovvenzione a fondo perduto e per metà nella forma del prestito), decrescente all’aumentare degli investimenti. Inoltre è agevolato, per investimenti fino a 250mila euro, anche il passaggio generazionale e il rilevamento di imprese in crisi o confiscate.

Le imprese turistiche, partecipate per la metà da soggetti svantaggiati, finalizzate a promuovere un turismo innovativo e sostenibile, che realizzano investimenti fino a 150mila euro avranno un aiuto dal 100% fino all’80% (per metà come sovvenzione a fondo perduto e per metà nella forma del prestito), decrescente all’aumentare degli investimenti.

L’avviso, attivo da giovedì 17 febbraio 2022, è a sportello e dunque privo di scadenza. L’accesso è online attraverso il portale www.sistema.puglia.it

SCARICA QUI LA SCHEDA INFORMATIVA DEL BANDO NIDI

..................................................................................

Sportello Finanza  agevolata Confcommercio Foggia

mail: finanziamenti@confcommerciofoggia.it

0881 560221 - 0881 560209

Servizio WhatsApp 0881 560363 (è necessario memorizzare il numero in rubrica)

Per la consulenza online è necessario inviare una mail a comunicazione@confcommerciofoggia.it