PROVINCIA DI FOGGIA, BANDI PER IMPRESE E COMUNI

2021

Logo-Provincia-di-FoggiaSono stati pubblicati sul sito della Provincia di Foggia i due Avvisi Pubblici Infrastrutture e Imprese. Si tratta delle due misure attivate dalla Provincia di Foggia, nell’ambito del “Progetto Pilota Capitanata In Transizione” che sarà candidato al Bando del MISE per le risorse residue dei Patti Territoriali.
Le misure hanno come tema innovazione e transizione ecologica che sono le priorità strategiche del nostro Progetto Pilota.

.
Due le forme agevolative previste: i Comuni per creare o completare infrastrutture possono puntare ad una agevolazione massima a 500.000 euro, le imprese per i progetti di ampliamento o di creazione di nuove unità produttive possono ricevere un contributo a fondo perduto pari al 70% e comunque non superiore a 200.000 euro.

Entro il 24 gennaio 2022 dovranno essere presentate le proposte progettuali che dovranno essere realizzate nei comuni aderenti ai Patti Territoriali: Apricena - Ascoli Satriano - Cagnano Varano - Candela - Cerignola - Deliceto - Foggia - Ischitella - Isole Tremiti - Lesina - Manfredonia - Mattinata - Monte Sant'Angelo - Monteleone di Puglia - Poggio Imperiale - Rocchetta Sant'Antonio - San Giovanni Rotondo - San Marco in Lamis - San severo - Sant'Agata di Puglia - Vieste.