Questione sicurezza a Foggia: Confcommercio incontra il Prefetto

2014

prefetturaAtti vandalici, furti agli esercizi commerciali, decoro e sicurezza urbana: sono stati gli argomenti al centro dell'incontro svoltosi lunedì 20 ottobre in Prefettura a Foggia tra una delegazione  di commercianti del capoluogo guidati dal presidente provinciale, Damiano Gelsomino e il Prefetto, Luisa Latella.

Un confronto cordiale nel corso del quale, alla rappresentante del Governo,  gli imprenditori hanno evidenziato le difficoltà sempre più opprimenti che caratterizzano lo svolgimento della loro attività. Difficoltà che vanno da una violenza di strada sempre più evidente, che scoraggia la popolazione alla tradizionale passeggiata tra i negozi,, al dilagare della  concorrenza illegale legata all'abusivismo e ed alla contraffazione.

Il Prefetto, evidenziando i buoni risultati ottenuti finora dalle forze dell'ordine ha assicurato nuove strategie di intervento per rispondere alle legittime rivendicazioni degli operatori commerciali.