Prima riunione ad Apricena con i sindaci dell’alto Tavoliere per il Distretto del commercio diffuso

2017

apricena DUCI criteri fondamentali posti alla base della normativa relativa alla costituzione del Distretto Urbano del Commercio e le procedure da seguire da parte delle Amministrazioni Comunali dopo la firma del Protocollo con la Regione Puglia dello scorso 9 febbraio: sono stati questi i temi portanti del partecipato incontro promosso dalla Confcommercio provinciale di Foggia che si è svolto ieri mattina presso il Comune di Apricena a cui hanno preso parte tra gli altri i Sindaci di San Nicandro Garganico,Lesina e Poggio Imperiale, oltre al Sindaco del comune ospitante.

E' stato Giuseppe Chiarelli, segretario regionale Confcommercio, ad illustrare gli obiettivi di questi nuovi strumenti di programmazione, utili a migliorare l'attrattività commerciale e turistica dei territori rilanciando i consumi, e l'iter da seguire per partecipare al bando e ottenere il finanziamento. Con lui all'incontro erano presenti anche tutti i Presidenti ed i consiglieri delle Delegazioni Confcommercio dei Comuni interessati alla costituzione di questo Distretto Diffuso.

Al termine della riunione operativa si è stilato un programma di lavoro, in attesa della pubblicazione del bando, che sarà coordinato dalla Confcommercio.