Riunioni SIB sul territorio in vista della prossima stagione estiva

> VAI A TUTTE LE NEWS
06/04
2017

sib lesinaSi è svolto ieri pomeriggio a Lesina presso l’Hotel Lesina l’incontro promosso da Confcommercio provincia di Foggia con gli stabilimenti balneari della zona nord della provincia per fare un quadro della situazione, sia dal punto normativo che procedurale,riguardante la categoria.

A condurre i lavori il Vice Presidente vicario Nazionale nonché Presidente Regionale SIB, Antonio Capacchione  che si è confrontato con una nutrita rappresentanza di operatori della zona, alla presenza del componente della Giunta provinciale, Raffaele Mazzeo

Il Presidente Capacchione si è soffermato sugli aspetti nevralgici per lo svolgimento corretto delle attività balnearie: dalla dotazione e uso dei defribillatori, al rispetto di scadenze e procedure per il pagamento dei canoni demaniali ,alla proroga delle concessioni ed agli altri aspetti normativi legati alla applicazione della Direttiva Bolkestein per la categoria.

Confronto e dibattito propositivo tra il Presidente Capacchione e gli operatori, con precisazioni sull’applicazione dell’I.V.A. per le attività svolte e altri utili suggerimenti per una efficace azione sul territorio.

Chiarimenti anche sulle attività di beneficienza e sostegno ai bambini in difficoltà che il SIB porterà avanti per la prossima stagione, così come concordato a livello nazionale dopo la visita al Santo Padre.

L’incontro di Lesina segue quelli svolti a Vieste e Manfredonia presso le locali sedi Confcommercio in vista della prossima stagione estiva.