TEDxFOGGIA, CONFCOMMERCIO E’ MAIN PARTNER

2017

tedxfoggiaConfcommercio Foggia è main partner di TEDxFoggia, l'evento internazionale che parla di innovazione e nuove idee. L'appuntamento è per sabato 16 dicembre dalle ore 15.30 presso l'auditorium Santa Chiara a Foggia.Perchè questa scelta? Per due motivi principali: il tema , "il mondo cambia l'uomo resta" e per il suo contenuto. Da sempre Confcommercio è al fianco dei giovani professionisti del territorio e questo format è stato fortemente voluto e organizzato da un gruppo di creativi della provincia foggiana. Inoltre si parlerà di innovazione con un taglio umanistico perchè se è vero che il diffondersi delle tecnologie apre opportunità infinite c'è il rischio che si possa perdere il valore dell'uomo. Una specificità molto cara all'associazione di categoria il cui scopo sociale è la condivisione di valori. Infatti, il presidente provinciale Damiano Gelsomino ha così dichiarato: "le attività dei nostri settori, commercio, servizi, turismo, possono e devono incidere nella vita delle nostre città. Città che sono comunità di uomini e donne in profonda trasformazione, ma che devono continuare a essere luoghi dove tutti noi possiamo vivere e ritrovarci al meglio".

tedTEDxFoggia vedrà alternarsi sul palco alcune delle menti più brillanti del panorama tecnologico, scientifico, sociale, culturale e artistico nazionale, ma anche locale.

TED è un'organizzazione no profit che promuove "idee che meritano di essere diffuse" attraverso discorsi d'effetto (18 minuti al massimo) tenuti dai migliori pensatori contemporanei.

Clicca qui per seguire la pagina Facebook di TEDxFoggia