Turismo e beni culturali. Tavola Rotonda a Foggia con il sottosegretario Barracciu

2014

turismo culturale e paesaggiTurismo culturale e paesaggi. Nuove idee e strategie per lo sviluppo della Capitanata, del Sud e dell'Italia: è questo il tema della Tavola Rotonda in programma venerdì 20 giugno a Foggia con la presenza del sottosegretario di Stato al MiBACT Francesca Barracciu presso l’Auditorium Santa Chiara..

L’importante momento di confronto è stato promosso, in collaborazione con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Foggia e la Confcommercio  - Provincia di Foggia, dalla Fondazione Apulia Felix.

L'incontro si aprirà, alle ore 11.00 con i saluti istituzionali cui seguiranno gli interventi di Giuliano Volpe, nella veste di Presidente del Consiglio superiore per i beni culturali e paesaggistici, Fabio Porreca, Presidente della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia, Damiano Gelsomino, Presidente di Confcommercio Provincia di Foggia, Silvia Godelli, Assessore della Regione Puglia al Mediterraneo, Cultura, Turismo. L'incontro sarà arricchito da un momento dedicato al dibattito con interventi programmati di alcuni operatori del settore turistico.

Per il presidente Confcommercio, Damiano Gelsomino: "Solo politiche organiche centralizzate ma condivise sui singoli territori possono permettere al turismo di divenire l'elemento trainante della ripresa economica del Mezzogiorno d'Italia e della nostra provincia In questa direzione dobbiamo favorire la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico come risorsa economica, favorendo sempre più le sinergie pubblico-privato, come meritoriamente sta facendo la Fondazione Apulia Felix."

Scarica Turismo culturale e paesaggi