TUTTE LE INDICAZIONI PER IL BANDO “NUOVA SABATINI”

2021

nuova-sabatini-bonus-strumentaliOttime notizie per le PMI. Mentre sono ancora attive moratorie per 144 miliardi e prestiti a PMI per 173 miliardi, grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie pari a 425 milioni di euro è di nuovo riaperto lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi “Nuova Sabatini” per le piccole e medie imprese.

Possono beneficiare dell’agevolazione le micro, piccole e medie imprese (PMI) che alla data di presentazione
della domanda:

1.  sono regolarmente costituite e iscritte nel Registro delle imprese o nel Registro delle imprese di
pesca
2. sono nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non sono in liquidazione volontaria o sottoposte a
procedure concorsuali
3. non rientrano tra i soggetti che hanno ricevuto e, successivamente, non rimborsato o depositato in
un conto bloccato, gli aiuti considerati illegali o incompatibili dalla Commissione Europea
4. non si trovano in condizioni tali da risultare imprese in difficoltà
5.  hanno sede in uno Stato Membro purché provvedano all’apertura di una sede operativa in Italia
entro il termine previsto per l’ultimazione dell’investimento

E’ possibile presentare domanda di partecipazione dal 02/07/2021 attraverso la compilazione elettronica
dell’Allegato 1 – Modulo di domanda sottoscritto con firma digitale. Una volta apposta la firma digitale, dovrà
essere inviato esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo PEC della
banca/intermediario finanziario a cui si chiede il finanziamento, scelta tra quelle aderenti all'iniziativa

SCARICA QUI LA SCHEDA INFORMATIVA

CAT Confcommercio PMI società consortile a.r.l.
Ufficio Finanza agevolata alle imprese
e-mail: finanziamenti@confcommerciofoggia.it