Come vendere l’agroalimentare in Cina: workshop in Confcommercio il 4 febbraio

> VAI A TUTTE LE NEWS
24/01
2014

cina commercio“I prodotti alimentari in Cina: approccio al mercato, normativa, opportunità di business”: è questo il titolo del seminario che Confcommercio Imprese per l’Italia Provincia di Foggia, in collaborazione con l’Associazione Italiana Commercio Estero di Milano, ha organizzato per martedì 4 febbraio

Il workshop, in video conferenza, inizierà alle ore 8,45 presso la sede provinciale dell’organizzazione in via Miranda 10 a Foggia. Il seminario, gratuito ma con obbligo di iscrizione entro e non oltre il 31 gennaio è rivolto alle aziende interessate a commercializzare in quel mercato.

La Cina, pur nella sua complessità, è attualmente uno dei mercati più interessanti per i prodotti di alta qualità che caratterizzano il "Made in Italy". Con l'obiettivo di ridurre la propria dipendenza dalle esportazioni, le autorità cinesi hanno avviato una politica economica che mira ad aumentare i consumi interni. In questo contesto si inserisce la crescente domanda da parte cinese di prodotti alimentari italiani di qualità. Il settore alimentare in Cina è, però, regolamentato da normative stringenti, la cui conoscenza è indispensabile per un corretto approccio al mercato. Durante l'incontro saranno analizzate le principali tematiche (produzione, distribuzione, importazione, vendita al dettaglio, standard qualitativi, etichettatura, proprietà intellettuale) inerenti i prodotti alimentari e saranno fornite indicazioni in merito alle caratteristiche del consumatore cinese.

In allegato il programma completo e la scheda di partecipazione da compilare e inviare entro la data stabilità agli uffici Confcommercio indicati.

Allegati

Scarica CONFCOMMFG_seminario_ALIMENTARE_CINA_04022014