SICUREZZA IN SPIAGGIA: AL VIA LA CAMPAGNA DEL SIB “PER EVITARE UN MARE DI GUAI”
Confcommercio Foggia, attraverso il Sindacato Italiano Balneari (SIB-FIPE), aderisce alla nuova campagna nazionale di sensibilizzazione sulla sicurezza in spiaggia “Per evitare un mare di guai”, realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto (FIN).
L’iniziativa mira a promuovere comportamenti corretti e responsabili tra i bagnanti, con particolare attenzione alla sicurezza personale e collettiva, al rispetto delle regole di fruizione del litorale e al supporto dei servizi di salvamento.
I contenuti della campagna includono:
-
Manifesti informativi da esporre all’interno degli stabilimenti balneari
-
Consigli utili per vivere il mare in sicurezza e serenità
-
Diffusione di messaggi attraverso Radio Balneare, la web radio ufficiale del settore
Radio Balneare, infatti, trasmette durante tutta la stagione estiva musica, aggiornamenti meteo-marini e messaggi di pubblica utilità relativi alla sicurezza e al rispetto delle ordinanze locali. La radio è accessibile online tramite il sito www.radiobalneare.it e tramite App scaricabile da Play Store (Android) e App Store (iOS).
Confcommercio Foggia invita tutti i concessionari balneari del territorio ad aderire all’iniziativa esponendo i materiali forniti e trasmettendo Radio Balneare nelle proprie strutture, contribuendo così a rendere più sicure e piacevoli le vacanze sulle nostre coste.
ILMATERIALE DA ESPORRE