ATTIVO LO SPORTELLO ENERGIA PER IL CALCOLO DEI CREDITI DI IMPOSTA

2022

Uno Sportello energia, creato per fornire assistenza e supporto agli associati di Confcommercio Foggia nel richiedere i cosiddetti “crediti di imposta energetici” e ottenere così sgravi fiscali per contrastare i maxi rincari delle bollette. È questa l’iniziativa lanciata dall’associazione di categoria provinciale per sostenere le imprese in questo momento così delicato.

La normativa vigente prevede infatti che le imprese possano richiedere al proprio fornitore di energia di effettuare lui stesso il calcolo dei crediti spettanti, a condizione però che l’impresa destinataria si rifornisca dallo stesso venditore da cui si approvvigionava nel 2019. Le imprese che hanno variato il proprio gestore dal 2019 al 2022, o che abbiano aperto la propria attività dopo il 2019, dovranno effettuare un calcolo in base alle bollette. Per questa ragione Confcommercio Foggia ha creato lo sportello.

I crediti d’imposta energetici sono una delle forme di ristoro adottate dal Governo in favore delle imprese per le maggiori spese sostenute in questi mesi per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale, esclusivamente per quelle che abbiano potenza superiore ai 4,5 kw.

COME FUNZIONA LO SPORTELLO

1. Tieni a portata di mano le bollette dell'energia elettrica e del gas naturale della tua impresa
  2. Scarica i documenti che trovi allegati in basso nel box di questa notizia
  3. Chiama il numero dedicato 0881 560.216 oppure manda una mail a l.rosiello@confcommerciofoggia.it