METAURO: UN VERO PRIVILEGIO LA VICINANZA DELLA SQUADRA STATO

2022

“Un vero privilegio ha rappresentato la presenza e la vicinanza di Sua Eccellenza il Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, di Sua Eccellenza il Questore di Foggia, Ferdinando Rossi, e del Comandante dei Carabinieri, colonnello Michele Miulli, allo scambio degli auguri di Natale, con le istituzioni locali e con le altre sigle datoriali, che si è tenuto il 20 dicembre presso la nostra sede. Sono profondamente convinto che il dialogo tra imprese e rappresentanti dello Stato sul territorio debba non solo intensificarsi, ma essere costantemente coltivato, al fine di intraprendere azioni costruttive per il benessere economico e sociale della Capitanata. Ha positivamente colpito, nei giorni scorsi, la passeggiata antiracket, promossa dall’associazione Luciani, alla quale ha partecipato la cosiddetta Squadra Stato: la vicinanza che Costoro hanno dimostrato agli operatori commerciali, facendo visita ai loro negozi, è stata, senza dubbio, grandemente apprezzata. È necessario mantenere sempre vivo questo rapporto, perché anche grazie alla consapevolezza della cittadinanza è possibile sconfiggere la criminalità. È di fondamentale importanza il messaggio che il Prefetto, il Questore ed il professor Tano Grasso hanno condiviso nel corso della loro simbolica passeggiata: il 2022 è stato l’anno del decollo dell’antiracket, ma il 2023 dovrà essere l’anno in cui fattivamente imprese, associazioni e cittadini si uniranno per denunciare con forza coloro che impediscono la crescita di questa Provincia”, così il presidente di Confcommercio provincia di Foggia, Antonio Metauro, all’indomani dello scambio di auguri natalizi presso la sede dell’Associazione a Foggia.