FINANZIAMENTI ALLE IMPRESE, DAL 20 SETTEMBRE L’INVIO DELLE DOMANDE PER 5 BANDI CCIAA

2021

1Sono cinque i bandi attivati dalla Camera di Commercio di Foggia per la ripartenza e il sostegno alle imprese del territorio. Uno diverso dall'altro e con obiettivi differenti, i nuovi bandi non lasciano indietro nessun impresa: dall'impresa che vuole provare il salto nell'export internazionale a quella che ha subito e continua a subire i rallentamenti dovuti alle chiusure e alla contrazione del lavoro a causa dell'emergenza sanitaria Covid19.

Il settore finanziamenti dell'Associazione è a disposizione per informazioni e per la giusta consulenza. I nostri progettisti supportano l'impresa interessata fino alla presentazione della domanda e la rendicontazione finale.

Vediamo nello specifico i cinque bandi

2BANDO FORMAZIONE LAVORO – ANNO 2021
Il bando destina le sue risorse per progetti per l’inserimento di figure professionali nei settori in emergenza di rilievo territoriale colpiti in modo particolare dall’emergenza Covid-19 oppurecon l’obiettivo di innovare l’organizzazione d’impresa, attraverso l’inserimento di nuove figure per l’innovazione (es. smart working, export manager, digital manager, introduzione di processi di e-commerce)
Presentazione delle domande dalle ore 10:00 del 20/09/21 fino alle ore 21:00 del 30/10/2021.

BANDO TURISMO ANNO 2021
Il bando è rivolto alle MPMI del territorio con i seguenti codici Ateco: 55 i (inclusi i singoli punti all’interno della macrocategoria); 56 i (inclusi i singoli punti all’interno della macrocategoria); 79 i (inclusi i singoli punti all’interno della macrocategoria); 93.21. Due le misure ammesse:
Misura 1: Strategie di commercializzazione e di comunicazione.
Misura 2: Interventi per l’innovazione organizzativa.
I contributi saranno concessi secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

BANDO PID – ANNO 2021
Il bando destina le sue risorse per interventi di innovazione digitale.
Sono previste 2 misure:
Misura A: Progetti presentati da più imprese (da 3 a 20). Procedura valutativa a graduatoria, secondo punteggio assegnato al progetto.
Misura B: Progetto presentato dalla singola impresa. Procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE – ANNO 2021
Il bando destina le sue risorse per servizi di consulenza e/o di formazione; acquisto o noleggio di beni strumentali e servizi, funzionali allo sviluppo delle iniziative del Bando; realizzazione di spazi espositivi (virtuali o, laddove possibili, fisici, compreso il noleggio e l’eventuale allestimento, nonché l’interpretariato e il servizio di hostess) e incontri d’affari

BANDO PREVENZIONE CRISI D’IMPRESA – ANNO 2021
Il bando destina le sue risorse per le seguenti voci di spesa ammissibili: esigenze di liquidità, consolidamento passività a breve, investimenti produttivi